Finale di Champions League: Real Madrid-Liverpool

Last updated Maggio 12, 2022

Si sono appena disputate le semifinali di questa edizione della Champions 2021-2022 e a guadagnarsi il pass per la finale di Parigi sono state Liverpool e Real Madrid. Per scommettere sulla finale di Champions League, è possibile registrarsi sul sito di William Hill e approfittare del codice promo William Hill disponibile per i nuovi utenti.

Il Real Madrid ribalta il Manchester City in meno di due minuti

Dopo lo spettacolare 4-3 dell’andata, la partita di ritorno tra Real Madrid e Manchester City per buoni 70 minuti è stata al di sotto delle aspettative della vigilia, ma tutto è cambiato nei minuti finali quando Rodrigo ha deciso di vincere la partita da solo mettendo a segno una doppietta al minuto 88 e al minuto 89 che ha incredibilmente rimesso in parità la doppia sfida e ha permesso al Real di andare ai tempi supplementari e, poi, di vincere la partita grazie a un goal su rigore del solito Benzema.

2nd leg match between Real Madrid CF 3-1 Manchester City. IMAGO / AFLOSPORT

Anche in una serata in cui non ha particolarmente brillato, il bomber francese è riuscito a mettere a segno un goal e un assist e ha eguagliato il record di Cristiano Ronaldo di 10 reti messe a segno nella fase ad eliminazione diretta della Champions League. Per la seconda volta in stagione i blancos recuperano un risultato di svantaggio in casa e ancora una volta il merito è di Carlo Ancelotti (reduce da successo con la Liga e altri importanti vittorie) che conquista la sua quinta finale in Champions League e giunge a questo traguardo a distanza di 21 anni dalla prima volta.

Il Liverpool vuole la rivincita

Nell’altra semifinale andata in scena tra Liverpool e Villareal, i Reds riescono a recuperare uno svantaggio di due reti accumulato nel primo tempo e alla fine riescono a vincere la partita con il risultato di 2-3. Per il Liverpool di Klopp è la terza finale negli ultimi cinque anni e in quel di Parigi saranno chiamati a cercare vendetta dopo la sconfitta matura tre anni fa proprio contro gli spagnoli. Oggi i Reds sono una squadra completamente diversa rispetto a quella che capitolò sotto i goal di Bale e Benzema anche a causa dei clamorosi errori del proprio portiere e la sensazione è che possano essere proprio loro i favoriti della vigilia in una gara che, a ogni modo, è aperta a ogni possibile esito e promette spettacolo a non finire.

La Champions League è giunta all’atto finale e non vediamo l’ora di scoprire chi tra Real Madrid e Liverpool riuscirà ad aggiudicarsi la Coppa.

18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli