Juventus-Inter si avvicina: il derby d’Italia deciderà la stagione?

Last updated Aprile 6, 2022

La Juventus arriva al big match come una delle squadre più in forma del campionato, mentre la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a conquistare solo sette punti nelle ultime sette gare.

L’Inter è in difficoltà

Se la squadra di Simone Inzaghi non dovesse riuscire a tornare dalla trasferta di Torino con i tre punti, con ogni probabilità dirà definitivamente addio ai sogni scudetto. Scudetto che per l’Inter sarebbe il secondo consecutivo e che soli due mesi fa sembrava decisamente alla portata ma che ora, invece, è sempre più lontano. Il pareggio casalingo contro la Fiorentina, giunto dopo quello contro il Torino, alla sconfitta nel derby contro al Milan e all’eliminazione dalla Champions League contro il Liverpool, rischia di porre fine definitivamente ai sogni di gloria della squadra di Simone Inzaghi che da ora in poi sarà chiamata a una piccola, grande, impresa. Mancano ancora nove gare al termine della stagione e i nerazzurri devono recuperare ancora la gara contro il Bologna, ma da qui in poi avranno bisogno di cambiare marcia se vorranno continuare a tenere il passo di Milan e Napoli che, invece, volano.

Juventus v Inter, Serie A football, Turin, Italy 03rd, April 2022. IMAGO / Gonzales Photo

La Juventus fatica ma continua a vincere

Dopo la brutta e cocente eliminazione dalla Champions League contro il Villareal, giunta per il terzo anno consecutivo agli ottavi di finale, la Juventus doveva affrontare la Salernitana allo Stadium ed è riuscita a chiudere la pratica senza particolari difficoltà. Anche contro i campani, però, sono emersi i soliti problemi in fase di costruzione del gioco, ma ancora una volta sono giunti tre punti che sono fondamentali nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League e tengono vivo il sogno scudetto.

Dopo un avvio di stagione terribile in cui il popolo juventino aveva seriamente temuto di chiudere il campionato a metà classifica, Allegri è riuscito a mettere le cose in ordine e ora la Juventus dista solo sette punti dal primo posto occupato dal Milan. 

Con nove gare ancora da disputare nulla è perduto, ma da qui al termine della stagione la Vecchia Signora dovrà radicalmente cambiare atteggiamento se vorrà tenere vivo il proprio sogno. L’Inter, di contro, si presenta al Derby d’Italia con il morale sotto i piedi ma siamo sicuri che la squadra di Simone Inzaghi saprà invertire la rotta.

18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli