La lotta scudetto è tra Inter e Milan

Manca ormai poco al termine di questo campionato di Serie A 2021-2022 e in testa alla classifica impazza la lotta tra Inter e Milan che sono lì dall’inizio della stagione e che con ogni probabilità si giocheranno tutto fino all’ultimo.

L’Inter ha ritrovato sé stessa

Dopo un periodo di flessione vissuto all’inizio del nuovo anno in cui i nerazzurri avevano dilapidato tutto il vantaggio accumulato tra novembre e dicembre, l’Inter ha finalmente ritrovato sé stessa e la squadra di Simone Inzaghi si è sbarazzata con un netto 3-1 della Roma di José Mourinho che in campionato non perdeva da tre mesi e mezzo. I nerazzurri hanno ritrovato la fiducia nei propri mezzi e di colpo sono tornate a girare nuovamente le gambe, permettendo a Barella e compagni di dominare tutte le gare giocate nel mese di aprile e di portarsi potenzialmente in testa alla classifica.

Per scommettere sulla Serie A, puoi aprire un conto sul sito di Eurobet e scoprire il codice promozionale Eurobet utilizzabile in fase di registrazione.

Ora l’Inter dovrà recuperare la gara contro il Bologna che potrebbe permettere ai nerazzurri di andare da soli in vetta, ma la sensazione è che la squadra di Simone Inzaghi abbia dalla propria tutti i favori del pronostico e che sia nuovamente padrona del proprio destino. Complice un Napoli che ha mollato di colpo e che non riesce più a essere incisivo come i giorni migliori, la lotta scudetto sarà tra le due milanesi e non vediamo l’ora di scoprire chi alla fine riuscirà a spuntarla.

Il Milan torna a vincere in rimonta

Anche il Milan continua a tenere un passo forsennato e ormai i rossoneri sono gli unici rivali dell’Inter verso la corsa al secondo scudetto consecutivo. I pareggi giunti contro Bologna e Torino avevano rischiato di pregiudicare irrimediabilmente i sogni di gloria del Diavolo che però è riuscito a sbancare l’Olimpico di Roma nella gara contro la Lazio grazie a un goal di Tonali giunto nei minuti di recupero. I rossoneri non stanno vivendo un ottimo momento di forma, ma l’impressione diffusa è che questa squadra abbia a propria disposizione tutte le qualità per giocarsi il titolo fino all’ultima giornata. Il destino di questo campionato, a ogni modo, è nelle mani dell’Inter ma i rossoneri dovranno essere bravi a sfruttare ogni passo falso dei cugini nerazzurri dovessero compiere da qui al termine della stagione.

18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli