La Roma ora crede nella Champions League

Last updated Maggio 4, 2022

I giallorossi non perdono in campionato da dieci gare e credono ancora nella qualificazione alla prossima Champions League. Dopo la vittoria del Derby della capitale, la squadra giallorossa ha ritrovato la forma.

Il lavoro di Mourinho inizia a dare i suoi frutti

La Roma di José Mourinho non perde in campionato da dieci partite e vanta la migliore striscia di risultati utili consecutivi di tutta la Serie A. Dopo le difficoltà accusate tra il vecchio e il nuovo anno, il tecnico portoghese ha rimesso le cose al proprio posto e la Roma ha cambiato marcia diventando una delle squadre più solide di tutte la massima serie.

Il segreto dei recenti risultati dei giallorossi è rinvenibile nel passaggio alla difesa a tre che ha dato maggiore solidità al reparto difensivo e che, al contempo, ha permesso a Mourinho di sperimentare nuove soluzioni in fase offensiva che hanno dato subito i frutti sperati. E così la Roma torna prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions League, con il quarto posto attualmente occupato dalla Juventus che è lì a pochi punti e la cui conquista cambierebbe radicalmente il presente e il futuro dei giallorossi.

Se vuoi scommettere sulle partite della Roma, puoi registrarti su un sito di scommesse sportive come Betfair e scoprire se è disponibile un codice promozionale Betfair.

I giallorossi puntano la Champions e sono ancora in corsa in Conference League

La Roma, poi, insieme all’Atalanta, è l’unica squadra italiana ancora in corsa nelle Coppe Europee. Certo, la Conference League non ha il prestigio della Champions, ma una vittoria cambierebbe radicalmente le prospettive in casa dei capitolini. Mourinho è riuscito a cambiare la mentalità di questa squadra a una velocità impressionante e sembra proprio che stia mettendo le basi per un progetto vincente che possa durare nel corso degli anni.

La rosa è ancora da migliorare in ogni reparto, ma la sensazione è che questa squadra abbia uno dei migliori reparti di centrocampo d’Europa e che da qui in poi non possa fare altro che migliorare ulteriormente. Resta da capire quale sarà il futuro di Zaniolo, dato per partente alla Juventus, ma il giovane giocatore offensivo della Nazionale Italiana non è in scadenza di contratto e potrebbe diventare uno dei pilastri su cui costruire la Roma del presente e del futuro. 

Nelle sette gare che mancano da qui al termine della stagione di Serie A 2021-2022 la Roma darà tutto ciò che ha in corpo, ma tra i tifosi giallorossi, dopo anni difficili, è tornato a regnare un cauto ottimismo in vista del futuro.

18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli