Dopo la vittoria contro la Juventus, l’Inter trova i tre punti anche contro l’Hellas Verona e torna a essere la favorita per il titolo.
La squadra di Simone Inzaghi è in ripresa?
I mesi scorsi per l’Inter sono stati tutt’altro che semplici. In campionato i nerazzurri hanno incontrato più di una difficoltà a tenere il passo del Milan e del Napoli e alla fine hanno dilapidato tutto il vantaggio che avevano accumulato tra novembre e gennaio. La vittoria conquistata pur senza brillare sul campo della Juventus, però, oltre ad aver mosso la classifica ha permesso ai nerazzurri di ritrovare la serenità perduta e subito nella gara successiva contro il Verona sono tornati i tre punti che potrebbero risultare decisivi nella lotta scudetto.
Ora i nerazzurri tornano a essere i favoriti per la vittoria di quello che sarebbe il secondo titolo consecutivo e la sensazione è che questa squadra abbia dalla propria tutte le qualità per riuscire nell’impresa nonostante la fatica e nonostante il gioco non sia più brillante come i giorni migliori. Decisivo in questo finale di stagione sarà proprio Nicolò Barella, la cui assenza nei mesi scorsi ha pesato così come quella di Brozovic che è il vero e proprio equilibratore della compagine allenata dal tecnico piacentino.
Se vuoi scommettere sulle partite dell’Inter, puoi registrarti su un sito di scommesse sportive come Eurobet e scoprire se è disponibile un codice promozionale Eurobet.
Il Napoli e il Milan steccano
Per l’Inter la vittoria conquistata contro il Verona assume un’importanza ancora maggiore in considerazione dei risultati ottenuti da Milan e Napoli nell’ultimo turno di campionato. I campani sono infatti capitolati sotto i colpi di una scatenata Fiorentina che sembra non aver accusato la partenza di Vlahovic e che è ancora in corsa per un posto in Europa. Alla fine i partenopei escono sconfitti per 3-2 dal match del San Paolo ma si consolano con il pareggio conquistato dal Milan sul campo del Torino. Per i rossoneri questo è il secondo pareggio consecutivo contro avversari alla portata e Pioli da qui in poi dovrà essere bravo a mettere i propri ragazzi in condizione di esprimersi al meglio e di capitalizzare le tante occasioni create.
Con una gara ancora da recuperare l’Inter torna prepotentemente in corsa per lo scudetto e la sensazione è che ora i nerazzurri siano i favoriti per la vittoria del secondo titolo consecutivo.