Sono anni che Mbappé è uno dei migliori giocatori al mondo, ma ormai la sua esperienza in terra francese sembra essere al capolinea. L’impressione diffusa è che l’attaccante francese sarà un prossimo giocatore del Real Madrid e ora andremo a vedere quali sono le ragioni sottese al suo possibile passaggio ai blancos.
L’era di Mbappé al PSG è al capolinea
Sono anni che continuano a rincorrersi le voci che vorrebbero il fenomeno francese Mbappé lontano da Parigi e dal suo PSG. Questa volta, però, il matrimonio sembra essere davvero giunto ai titoli di coda e decisiva in tal senso potrebbe risultare l’eliminazione dei parigini agli ottavi di Champions League subita proprio per mano del Real Madrid, la nuova possibile casa del talento transalpino.
Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, il Real ha vissuto diversi anni di assestamento in cui non ha speso cifre folli – anche perché il rifacimento del Bernabeu ha prosciugato le casse societarie – e ora sembra pronta a tornare a investire massicciamente sul mercato. Altro fattore che potrebbe risultare determinato è che Mbappé è in scadenza a giugno con il PSG e quindi arriverebbe a Madrid a parametro zero ma con un ingaggio annuale monstre che si aggirerebbe attorno ai 50 mln di euro l’anno e che farebbe di lui il calciatore più pagato in circolazione.
Quale sarà il futuro di Messi e Neymar?
La partenza di Mbappé aprirebbe ovviamente degli scenari del tutto inesplorati e che portano ai possibili addii anche di Messi e Neymar che a Parigi non si sono mai sentiti a casa e che dopo aver fallito nuovamente l’assalto alla Champions League potrebbero cambiare aria. Soprattutto l’argentino, giunto in estate in Francia dopo una conferenza stampa straziante in cui dichiarava il suo amore eterno per il Barcellona, sembra destinato a cambiare nuovamente aria e proprio Barcellona potrebbe essere la sua nuova casa, anche se con un ingaggio nettamente inferiore rispetto a quello attualmente percepito al PSG. Anche Neymar sembra destinato a partire e per il brasiliano si fanno sempre più insistenti le voci che vedono un suo approdo in Premier League con la maglia del Newcastle che, come noto, vanta la proprietà più ricca al mondo e farebbe di Neymar l’uomo da cui partire con il nuovo progetto.
Staremo a vedere quale sarà alla fine la scelta di Mbappé, ma la sensazione è che ormai sia già iniziata una nuova era.