I Reds cercano riscatto dopo la sconfitta nella finale del 2018 quando quel Real di Cristiano Ronaldo e Bale ebbe la meglio degli inglesi con un netto 3-1.
Klopp vuole dimenticare la delusione in Premier
Da quando è arrivato sulla panchina del Reds, Jurgen Klopp ha cambiato profondamente il Liverpool e l’ha portato a essere stabilmente tra i migliori club d’Europa. Per gli inglesi questa è la terza finale di Champions League negli ultimi cinque anni e la speranza del tecnico tedesco è di replicare il successo di due anni fa quando i Reds ebbero la meglio del Tottenham in finale.
Questa stagione per il Liverpool non è stata semplicissima a causa dei tanti infortuni che hanno colpito la squadra di Klopp ma per la finale dovrebbero essere recuperati sia Salah che Van Dijk. A ogni modo, i rossi di Liverpool sono reduci dalla delusione in campionato dove hanno chiuso al secondo posto alle spalle del Manchester City di Pep Guardiola (eliminato proprio dal Real Madrid nella corsa alla Champions) che ha condotto la Premier dalla prima all’ultima giornata ma ha rischiato di gettare tutto al vento nelle ultime giornate.
Il Real è la Regina della Coppa
Ci sono squadre come il Milan e il Real Madrid che hanno fatto grande il calcio europeo e che, di conseguenza, sono entrate nella leggenda di questo sport grazie alle proprie prestazioni in Europa. Per quanto società come il PSG e il Manchester City possano investire centinaia di milioni di euro per arrivare a quel livello, fortunatamente nel calcio la tradizione e la storia contano ancora e in questa edizione della Champions League i blancos hanno dato dimostrazione di quanto questi elementi siano importanti in una notte europea. Ora la squadra di Carlo Ancelotti si presenta alla finale di Parigi con tutti i favori del pronostico dalla propria parte e la sensazione è che arrivi a questa partita in uno stato psico-fisico migliore rispetto ai Reds che, invece, devono ancora digerire la recente delusione in Premier.
A prescindere da quale sarà l’esito della partita siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà e non vediamo l’ora di scoprire chi alla fine riuscirà a portarsi a casa una partita che promette emozioni e che sarà con ogni probabilità una delle più incerte ed equilibrate degli ultimi anni, con Benzema e Salah che si candidano a recitare il ruolo di assoluti protagonisti.